Chi sono

La mia formazione è il risultato di anni di esperienza nel contesto sociale: ogni persona con cui ho avuto il piacere di interagire ha modellato il mio stile psicoterapeutico. Dai bambini della materna, con cui ho lavorato come educatrice, ho imparato il valore del sorriso e del gioco. I rispettabili docenti e supervisori come Massimo Recalcati, Bruno Caldironi e Antonio Tallerini mi hanno dimostrato che tutto è possibile e che ciascuno è artefice della propria realtà.

Nel corso degli anni ho affinato l’ascolto empatico e un particolare approccio sincretico grazie alle meravigliose persone che ho incontrato nel mio setting. Svolgo attività di Psicoterapia secondo i principi dellla Psicosintesi Terapeutica: il metodo contempla una visione integrata e multidisciplinare alla gestione del sintomo e della malattia (Biopsicosintesi).

Mi occupo di training autogeno, terapia immaginativa, terapia di coppia, sostegno alla genitorialità.
Conduco gruppi di crescita personale e collaboro con il Centro di Medicina Integrata Poliambulatorio Santarcangelo “Ex Salute In Armonia” a Santarcangelo di Romagna.